Tableau | Ultime release
RELEASE TABLEAU 2025.3
Tableau Next: calibrazione delle domande e risposte
Migliora la precisione dell'agente nelle domande di analisi con la calibrazione delle domande e risposte. Verifica le risposte, classificale per accuratezza e applica suggerimenti guidati per ottenere risultati più precisi. Disponibile in versione beta.
Tableau Agent in Tableau Server
Collabora con Tableau Agent, il tuo assistente basato sull'AI, per ottenere informazioni più rapidamente in Tableau Server. Usa il linguaggio naturale per ottenere supporto in ogni fase dell'analisi, dalla preparazione dei dati, all'esplorazione, fino alla visualizzazione. Tableau Agent in Tableau Server supporta le funzionalità di Tableau Prep e Web Authoring. Per accedervi, collega il tuo modello di OpenAI (la versione 2025.3 supporta solo OpenAI) usando le chiavi API prima di avviare Tableau Agent in Web Authoring o Desktop. Disponibile in Tableau Server.
Tableau Agent: narrazioni delle dashboard
Semplifica l'individuazione dei dati con spiegazioni intuitive basate sull'AI. Tableau Agent fornisce narrazioni delle dashboard che offrono una breve panoramica per aiutarti a valutare la pertinenza rispetto alle tue domande. Quando approfondisci il contenuto della dashboard, Tableau Agent genera analisi contestuali per ciascuna visualizzazione, evidenziando le tendenze significative. Beta disponibile prossimamente in Tableau Cloud e Tableau Desktop.
API Platform Data
Ottieni l'accesso automatizzato ai dati delle attività e degli eventi di Tableau Cloud senza necessità di un'integrazione con AWS S3. Usa la nuova API per recuperare i registri degli eventi unificati per il monitoraggio personalizzato, l'integrazione con sistemi SIEM o l'analisi nel tuo data warehouse. Disponibile in Tableau Cloud.Nota: registri quasi in tempo reale e integrazione S3 disponibili solo con Tableau Enterprise o pacchetto Tableau+.
Private Connect: altri connettori
Migliora la sicurezza mantenendo la connessione ai dati privata e separata dalla rete internet pubblica. Ora i clienti di Tableau Cloud possono connettere i loro database in hosting in AWS, come PGSQL, MySQL, MSSQL, OracleDB e Aurora, a Tableau Cloud utilizzando AWS Private Link, per una connessione sicura, dedicata e privata, evitando l'esposizione alla rete internet pubblica. Inoltre Private Connect può consentire la connettività interregionale per Redshift, PGSQL, MySQL, MSSQL, OracleDB e Aurora. Supporta anche la connessione virtuale.
RELEASE TABLEAU 2025.1
Supporto multilingue per Tableau Agent
Analizza i dati in più lingue. Ora gli utenti possono comunicare con Tableau Agent (e Tableau Pulse) in francese, italiano, tedesco, spagnolo, giapponese e portoghese. Sempre più utenti hanno accesso all'analisi discorsiva nella propria lingua.
Connessione privata per Tableau Cloud
Rafforza la sicurezza tenendo la connessione ai dati privata e lontana dalla rete internet pubblica. Connetti in tutta sicurezza i dati di AWS a Tableau Cloud, con una connessione dedicata e privata. Grazie alla connessione privata stabilisci un collegamento affidabile tra i dati di AWS e Tableau Cloud, senza esporli alla rete internet pubblica.
Pagina iniziale di Tableau Pulse rinnovata per i dispositivi mobili
Accedi alle metriche fondamentali e confrontale facilmente ovunque ti trovi. Puoi osservare a colpo d’occhio almeno tre metriche per individuare subito le tendenze e prendere decisioni in modo più rapido e semplice.
API VizQL Data Service
Sfrutta il potenziale delle origini dati pubblicate da Tableau per favorire le soluzioni personalizzate. Integra queste risorse affidabili in sistemi nuovi ed esistenti, creando applicazioni ed esperienze innovative personalizzate per le esigenze specifiche dei tuoi utenti.
Siti di anteprima delle versioni di Tableau Cloud
Gli amministratori di Tableau possono rimanere aggiornati sulle nuove versioni grazie all’accesso anticipato. È possibile testare in anteprima le nuove versioni, per comprendere in modo pratico i cambiamenti funzionali. Scopri gli effetti degli aggiornamenti sui contenuti specifici della tua azienda, per prepararti a utilizzare con efficacia le nuove funzionalità.
View Data Model
Crea le tue visualizzazioni con i dati ottimali, con View Data Model. Questo strumento dinamico ti aiuta a comprendere le relazioni tra le tabelle logiche e conferma che stai utilizzando i campi corretti. Mentre modifichi la visualizzazione, la vista del modello di dati si aggiorna in tempo reale confermando l’affidabilità della tua analisi e delle informazioni.