sfondo puntini

Salesforce e Snowflake

C’è una rivoluzione nella Data Analytics

 

Ora disponibile l’integrazione bidirezionale zero-Copy e zeroETL tra Snowflake e Salesforce Data Cloud

approfondisci

Contattaci

 

Contatta subito i nostri esperti per scoprire se l’integrazione bidirezionale zero ETL fa al caso tuo e come gestire al meglio ogni step della procedura, per rivoluzionare la Data Analytics nella tua organizzazione.

Ho letto l'informativa sulla privacy e fornisco il consenso esplicito al trattamento dei dati inseriti*
 

Ecco cosa cambia per le organizzazioni

 

Prepara, condividi e analizza tutti i dati aziendali, sfruttando al massimo le funzionalità delle due piattaforme.

Sfrutta tutti i workload di Snowflake (inclusi ML/AI, Data Lake, Data Mesh, Data Warehouse, Data Eng, Data Sharing e Data Apps) direttamente sui tuoi dati Salesforce Data Cloud, senza copiarli né trasferirli. Avrai a disposizione tutti i dati in entrambe le piattaforme, senza più costruire pipeline ‘ad hoc’.

meno

Attriti
Costi 
Tempo di latenza
Limitazioni e interruzioni

più

Agilità
Rapidità
Scalabilità
Data Monetization

L’applicabilità di questa integrazione raggiunge aziende con esigenze molto diverse e sblocca nuove opportunità di crescita.

 

L’integrazione bidirezionale ora consente la condivisione dei dati tra sistemi aziendali, cloud Salesforce e i sistemi operativi disponibili per analizzare set di dati e guidare azioni future. Fornire informazioni fruibili e promuovere azioni, consente all’azienda di raggiungere un nuovo livello di user experience e produttività.

retail

Possono ora combinare in Snowflake i dati di Commerce e Service Cloud di Salesforce con i dati dei punti vendita e della supply chain, per aiutare a risolvere le problematiche dei clienti e individuare i problemi di produzione. Con un’unica fonte completa che combina i dati ERP con i dati dei clienti, i rivenditori possono anche eseguire campagne mirate che prevedono sconti per l’inventario in eccesso.

largo consumoDispongono di ingenti budget pubblicitari ma non dispongono di dati proprietari a causa del contatto indiretto con i clienti. Con il cookie di terze parti attualmente deprecati, le aziende devono fare affidamento su metodi di data collaboration sicuri che consentano loro di raccogliere dati per pubblicare annunci più efficaci. Condividendo i dati di Salesforce Marketing Cloud e Sales Cloud da Salesforce a Snowflake, e unificandoli con i propri dati finanziari e di vendita, le aziende di beni di largo consume possono utilizzare una data clean room per condividere i dati con i propri partner di vendita al dettaglio senza esporre le PII, per raccogliere informazioni più dettagliate e precise delle performance pubblicitarie e di marketing. Ciò consente loro di adattare le strategie e allocare meglio la spesa pubblicitaria per massimizzare il ROI. Infine, possono quindi condividere segmenti di pubblico più coerenti con Salesforce per eseguire campagne multicanale più efficaci tramite Salesforce Marketing Cloud.

servizi finanziariPossono sfruttare i dati dei clienti da Salesforce Financial Services Cloud, arricchire tali dati in Snowflake ed eseguire modelli proprietari per prevedere i rendimenti futuri per i propri clienti. Possono anche unificare i dati dei clienti dalle applicazioni Salesforce che utilizzano, con i dati dei clienti che provengono da altre applicazioni di marketing e vendita in Snowflake. Con questa visione olistica del cliente, possono applicare le funzionalità di AI native di Snowflake, per definire le next-best-action per massimizzare la qualità del servizio e la fidelizzazione dei clienti.

Media e EntertainmentPossono unificare i dati Salesforce in Snowflake, sfruttare le data clean room per condividere i dati in modo da preservare la privacy con i propri partner e ottimizzare i profili di pubblico. Attraverso questa integrazione, possono condividere facilmente i dati con Salesforce per eseguire campagne e-mail e di marketing con un targeting preciso. Possono anche eseguire campagne pubblicitarie mirate, partendo dai loro customer data set e attivandole tramite i principali editor di media usando clean rooms costruite su Snowflake.

aziende sanitariePossono raccogliere i dati critici dei clienti da Salesforce e condividerli nella loro piattaforma dati in Snowflake. Possono quindi applicare le funzionalità di AI native disponibili in Snowflake per sfruttare la modellazione predittiva evidenziando potenziali opportunità di miglioramento delle esperienze dei pazienti e dei dipendenti. Ad esempio, con l’intero patrimonio di dati dei clienti a portata di mano, combinato con la potenza dell’analisi predittiva e dell’AI, la telemedicina può affiancare meglio i pazienti e dare raccomandazioni precise sui successivi step delle cure. Inoltre, con la possibilità di re-inviare tali informazioni a Salesforce, le aziende possono utilizzare i propri dati per farli fruire ai pazienti attraverso le migliori applicazioni specificatamente disegnate per i pazienti.